+39 3472505865
lorenzo.baraldo@sportditesta.it

Energia da team building

Team building e coaching per squadre sportive e aziendali

Energia da team building

Ascolta qui questo articolo:

Perchè organizzo eventi di Team Building?

Per diversi motivi, proviamo a comprendere se possono anche essere i tuoi.

  • Divertimento

E’ fondamentale nel lavoro divertirsi, per avere il piacere di stare insieme ad altre persone con cui conseguire un obiettivo comune. A volte presi dalle mille attività, trascuriamo di pensare a divertirci. Un evento di team building ti fa comprendere che con i colleghi ci si può anche divertire.

  • Energia

Durante un evento insieme ad una squadra si percepisce che ognuno può dare qualcosa, in termini di energia. Questa carica, se l’evento risulta piacevole, costituisce energia che ci si porta dietro nelle settimane successive. E’ un carburante prezioso, da non trascurare, soprattutto se si hanno davanti settimane intense e impegnative. Dopo ogni mio evento i partecipanti mi hanno riferito di essere tornati più carichi al lavoro.

  • Partecipazione

Uno degli obiettivi che mi prefiggo durante i momenti di aggregazione è stimolare la partecipazione alla causa, dove la causa può essere vista come il team, l’azienda, le persone che la compongono. Viviamo in un momento storico dove la partecipazione alle cause sociali, politiche è in continua diminuzione, ma è una bella  scoperta verificare che è solo sopita. Basta dedicare attenzione vera alle persone e come d’incanto la partecipazione fluirà, anche intensamente.

Se anche tu hai questi obiettivi, per la tua squadra o la tua azienda, contattami per un confronto senza impegno su queste tematiche.

Sono certo di poter costruire, con le mie tecniche di mind mapping coaching un evento o un programma personalizzato sulle tue esigenze. Regala ENERGIA alla tua squadra!

 

Nessun commento

Aggiungi il tuo commento